Pizzeria nel centro di Enna

Ristorante Ariston – Pizzeria

Oltre all’offerta tipica del settore della ristorazione, proponiamo in alternativa un servizio di pizzeria. In questa pagina elencheremo dunque le pizze che potrete gustare al ristorante Ariston e di seguito descriveremo alcune delle qualità delle nostre pizze. La nostra pizzeria nel centro di Enna può infatti fare affidamento su una vasta gamma di farine speciali per la preparazione dell’impasto, gamma di farine speciali che include anche farine adatte per persone celiache e farine leggere, facilmente digeribili, adatte per coloro i quali soffrono di intolleranze alimentari. Oltre alla varietà di impasti, possiamo affidarci all’abilità del mastro pizzaiolo del nostro ristorante al fine di offrirvi pizze di qualità eccezionale: fragranti e saporite.

Di seguito potete subito apprezzare l’attuale proposta della nostra pizzeria nel centro di Enna:


SCOPRI TUTTE LE NOSTRE PIZZE

Farine

Come è ovvio che sia, le nostre pizze vengono normalmente preparate utilizzando la tradizionale farina di grano duro doppio zero che ci consente di ottenere un prodotto coerente con il sapore classico della pizza. Tuttavia, i nostri impasti possono essere realizzati con una serie di farine speciali che definiscono sapori particolari alle pizze e influiscono sulla digeribilità del prodotto. Di seguito riportiamo le caratteristiche di questi impasti alternativi.


Impasto per persone celiache – L’impasto per persone celiache utilizza una farina senza glutine sapientemente lavorata con olio di oliva, latte e lievito di birra per permettere a chiunque di poter apprezzare il gusto unico e l’esperienza conviviale della pizza in compagnia.

Impasto con farina di tumminia – La farina di tumminia è un prodotto tipico del trapanese ottenuto dal grano duro della zona. Una delle principali qualità dell’impasto ottenuto con questa farina è l’alta digeribilità della pizza. La maggiore digeribilità assicura che anche le persone che soffrono di intolleranze alimentari al glutine o ai cereali possano gustare la pizza senza preoccupazioni

Impasto al carbone vegetale – In questo tipo di impasto, la farina bianca tradizionalmente utilizzata viene mischiata con il carbone vegetale. Il colore nero che caratterizza la pizza ottenuta tramite questa farina è la proprietà più evidente del prodotto. Tuttavia, questo tipo di pizza ha la fortuna di essere altamente digeribile e conserva tutte le caratteristiche del carbone vegetale.

Farina ai cereali – L’impasto con farina di cereali conferisce alla pizza un sapore antico, rustico adatto per essere condito con prodotti dal sapore deciso.


Per conoscere dettagli ulteriori sulle nostre pizze o per prenotare un tavolo nel nostro ristorante nel centro di Enna, telefonateci o scriveteci ai recapiti che trovate nella pagina dei contatti. Il nostro staff sarà immediatamente disponibile per illustrarvi l’intera proposta della pizzeria e fissare la prenotazione di un tavolo. Il ristorante Ariston si trova in piazza Colajanni, 6 a Enna. Siamo aperti tutti i giorni tranne il mercoledì. L’orario va dalle 12.30 alle 15.00 per il pranzo, mentre la cucina rimane aperta dalle 19.30 fino a mezzanotte per la cena. Lo staff è pronto ad accogliervi nella splendida cornice di uno dei luoghi più centrali e suggestivi della città.